Tolentino: al via il corso per genitori 'Il Welfare della famiglia'
I responsabili delle associazioni organizzatrici hanno affermato: “Oggi assistiamo ad un Italia ‘precaria’ dove per vivere e sopravvivere le famiglie hanno imparato l’arte dell’equilibrismo. Si cerca di non cadere nel baratro della povertà attraversando la vita sulla corda sempre più sottile e tesa di un lavoro che, in questi ultimi anni è profondamente mutato, portando sulle spalle il peso dei progetti (come la casa, la famiglia, le relazioni, la carriera, ecc…) e il peso degli accessori (i costi di automobili, vacanze, telefonini, ecc…).
La famiglia diventa quindi il funambolo della situazione, basta un piccolo soffio di vento per ritrovarsi a terra privi di qualsiasi strumento per rialzarsi. In questo funambolismo la famiglia per poter andare avanti fa scelte come l’acquisto di prodotti a basso costo, il taglio alle spese per tempo libero e cultura, ma soprattutto l’aiuto economico dei parenti.
Bisogna dunque saper scegliere i pesi di cui farsi carico, ciò per cui vale la pena di sopportare tanta fatica. Il corso intitolato ‘Il welfare della famiglia: orientare verso nuovi stili di vita della famiglia’ si pone come obiettivo principale quello di offrire alla famiglia giusti pesi utili per riprendere il giusto equilibrio, per migliorare il suo benessere operando in vari settori della quotidianità attraverso la promozione di nuovi stili di vita utili per abitare questo mondo”.
immagini del volantino
autore: Denise Grasselli | mercoledì 21 novembre 2012
CGS Vittorio Bachelet onlus - Viale Trento e Trieste 15/A, 62029 Tolentino (MC) - C.F. 92006400433 - www.cgsbachelet.org - posta@cgsbachelet.org
Associazione di Volontariato socio-culturale iscritta all'Albo Regionale del Volontariato con Decredo del Dirigente del Servizio Beni e Attività Culturali n. 100/05
Quest' opera è distribuita con
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
cookies policy | powered by: ifeelgoodweb